Fragilità

Chania

FRAGILITA’”: Al Teatro Alfieri Canto, Danza, Teatro e Musica Pop per dire NO al Bullismo e Cyberbullismo.

Con il patrocinio della Città di Torino
e del Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte Corecom Corecom Italia Mercoledì 29 Maggio alle ore 21 al Teatro Alfieri di Torino va in scena lo spettacolo "Fragilità”.

Realizzato da Incanto Arte Creativa sotto la direzione artistica di Marinella Locantore, lo spettacolo persegue anche un’importante finalità sociale: il ricavato verrà infatti devoluto all’Associazione
Essere Umani onlus, che sostiene i giovani nelle scuole attraverso progetti speciali per combattere il fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

“Fragilità” come limite e cifra dell'umano da accettare e rivalutare per comprendere che ogni essere umano è per sua natura fragile ma non per questo necessariamente vulnerabile.
Questo spettacolo parla di fragilità e bullismo attraverso il teatro, la danza, il disegno e la musica pop... parla di materiale umano più o meno resistente agli attacchi e ai colpi di una realtà che spesso risulta assurda nella sua crudeltà e che continua ancora a manifestarsi. La speranza è quella di arrivare ai giovani parlando di bullismo e cyberbullismo attraverso la loro musica del cuore, quella musica che così spesso sembra sostituire parole difficili da trovare per esprimere stati d'animo, sogni, paure e desideri. La speranza è di
lanciare un salvagente in questo mare di emozioni perché loro si possano aggrappare arrivando a riva consapevoli di non essere mai soli o quasi.

Una serata piacevole per acquisire attraverso lo spettacolo strumenti di conoscenza utili ad aiutare noi adulti a comprendere meglio il mondo adolescenziale e il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nella speranza che tutto questo prima o poi possa cambiare!

Grandi emozioni e tanta passione sarà sprigionata dagli artisti cantanti ballerini e attori di
Incanto Arte Creativa e Intimo Distacco , talenti artistici ma soprattutto persone di cuore che mettono a disposizione la loro "espressione" per divulgare temi sociali importanti. Non mancherà la partecipazione dei ragazzi coinvolti nelle scuole.

Torna