“IL VIRUS CATTIVELLO’”: DA TORINO LA CANZONE INEDITA CANTATA DAI BAMBINI NELLE LORO CASE PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS.... a colpi di musica!
Realizzato dall'associazione di promozione sociale Incanto il video persegue un’importante finalità sociale: aiutare i bambini a passare questo momento così difficile per loro.
“Il virus cattivello” è un canzone inedita scritta e musicata da Marinella Locantore per dare voce ai bambini ed aiutarli a capire, con la musica e simpatiche parole, perchè si siano trovati improvvisamente a casa con tutte le loro abitudini sconvolte senza la possibilità di vedere i loro compagni, parenti e amici preferiti.
La canzone parla del virus in modo ironico ma veritiero ed è stata pubblicata su youtube e attraverso i nostri canali.
Nel giro di pochissimi giorni ci sono arrivati molti video di bambini ai quali è stato semplicemente chiesto di cantarla e interpretarla come preferivano.
Si sono espressi nella loro genuinità, nelle loro case, creando spesso anche travestimenti da super eroi e molte mamme ci hanno riferito che i loro bambini sono riusciti ad esorcizzare questo bruttissimo momento grazie all'interpretazione di questa canzoncina.