La Canzone dei bambini sul Coronavirus

Chania

“IL VIRUS CATTIVELLO’”: DA TORINO LA CANZONE INEDITA CANTATA DAI BAMBINI NELLE LORO CASE PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS.... a colpi di musica!

 

Realizzato dall'associazione di promozione sociale  Incanto il video  persegue un’importante finalità sociale: aiutare i bambini a passare questo momento così difficile per loro.

 

“Il virus cattivello” è un canzone inedita scritta e musicata da Marinella Locantore  per dare voce ai bambini ed aiutarli a capire, con la musica e simpatiche parole, perchè si siano trovati improvvisamente a casa con tutte le loro abitudini sconvolte senza la possibilità di vedere i loro compagni, parenti e amici preferiti.

 

La canzone parla del virus in modo ironico ma veritiero  ed è stata pubblicata su youtube e attraverso i nostri canali.

Nel giro di pochissimi giorni ci sono arrivati molti video di bambini ai quali è stato semplicemente chiesto di cantarla e interpretarla come preferivano.

 

Si sono espressi nella loro genuinità, nelle loro case, creando spesso anche travestimenti  da super eroi e molte mamme ci hanno riferito che i loro bambini sono riusciti ad esorcizzare questo bruttissimo momento grazie all'interpretazione di questa canzoncina.

 

Torna