Expression/danza consapevole per cantanti e attori

Chania

 

Laboratorio sulla consapevolezza corporea indirizzato ad attori cantanti e tutti coloro che vogliono "sentirsi e sentire di piu`..." L'obiettivo del percorso e` quello di stimolare i propri sensi per imparare a gestire al meglio il rapporto che esiste tra corpo e spazio, tra dentro e fuori, tra tutto e niente, tra noi e gli altri... nel palcoscenico o nella vita. Elementi di danza terapia, teatro danza, improvvisazione, meditazione, stretching e danza saranno ben miscelati ed indirizzati alla crescita dell'energia personale e di gruppo che si "aiutera`" ad esplorarsi e a ritrovarsi, grazie alla sua profonda natura animica e fisica.

Quando? 

Il lunedi sera dalle 18.00 alle 19.00 

Su richiesta anche lezioni private con la docente Marinella Locantore ballerina di danza classica diplomata e performer profesisonista.

Torna

Danza classica amatoriale per adulti

Chania

I workout ispirati alla danza stanno davvero avendo un grandissimo successo. Successo dovuto al fatto che hanno il pregio di tonificare e al tempo stesso allungare la muscolatura. Riescono dunque a far ottenere un corpo muscoloso ma al tempo stesso armonioso; gambe toniche senza però rendere il muscolo troppo visibile e, soprattutto, senza ingrossare le cosce. Aumentare la massa magra è un processo che richiede molto tempo e lavoro, ma è certo che con questo tipo di workout si otterranno gambe snelle senza un muscolo eccessivamente sviluppato grazie allo strecching costante e la grazia tipici della Danza Classica.

Importante anche il lavoro posturale che aiuta la presenza scenica degli aspiranti cantanti attori e di chi vuole camminare e muoversi con un tocco di eleganza in più!

Tieniti in forma coltivando il sogno di quando eri bambino! Ti aspettiamo per una prova libera con la docente Marinella locantore diplomata in danza classica e direttrice della scuola.

Torna

Pin up -Tone up

Chania

Da un'idea della performer anni '50 Marinella Locantore, con la collaborazione della professionista di Burlesque Mara Scagli e la consulenza dell'istruttrice di Fitness Francesca Grand, è stato messo a punto un programma che unisce il divertimento ad un allenamento funzionale e che ha come obbiettivo... un corpo da Pin Up!

Avete presente le belle e sorridenti fanciulle dalle forme generose, che negli anni '40 e '50 sollevavano gli animi dei giovani soldati americani e che spopolavano sui manifesti pubblicitari degli Stati Uniti?
Corpi femminili, tonici e sensuali di belle donne sicure di sé e del proprio potere seduttivo.
In questi ultimi anni dove spesso anche in palestra le donne sembrano in competizione con i maschi per costruirsi un corpo su misura... a noi piace l'idea di celebrare la femminilità, quella vera. 
Vogliamo intrecciare tonificazione al ritmo crescente della musica anni ’50 con movimenti ed esercizi corporei e con l’utilizzo di piccoli attrezzi creati ad hoc!
 
Per info partenza corsi, orari e iscrizioni 349-6465398 Mary
Lunedì 17 settembre 2018 prima lezione aperta!
Torna

Yoga Flow

Chania

In piedi, maestosi e fieri come una montagna, oppure seduti emulando le ondulate fattezze del fiore di loto; è meraviglioso essere radicati nel qui e ora, sentirsi centrati in sé stessi; da qui ci si sente pronti ad avventurarsi in un leggero ma continuo fluire di Respiro e movimento. Il Respiro, è lui l’ amico di sempre e per sempre, ci percorre e supporta ogni nostra volonta', è li che ci sostiene nella voglia che abbiamo di espanderci allungandoci sempre di più, permettendo di lasciare andare tutto ciò’ di cui non abbiamo bisogno e lasciare invece spazio a ciò di cui abbiamo bisogno. Con pazienza e compassione verso il nostro se’ e verso il nostro corpo, viaggeremo da una postura ad un’ altra, fino a quando poi ci sentiremo inevitabilmente trascinare in un continuo e sensazionale fluire di posture, dove alla prima fara' seguito la seconda ed inevitabilmente questa dara’ vita alla successiva e poi ancora altre fino a che il nostro stesso corpo e la nostra stessa mente diventeranno un tutto’ uno con questo fluire di respiri e figure. Dai singoli asana (posture) si approda dolcemente e pazientemente ai Vinyasa flows , dove respiro e movimento si fondono confondendosi, fino ad  approdare ad un certo tipo di ‘danza’, che restituisce energia e senso di appartenenza ad un unico immenso motore. Se vi va, possiamo cominciare a fluire insieme……il resto arrivera’ da se’…

 

Insegnante Cinzia Moroni 

Tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 15.30

Tutti i venerdì sera dalle 19.00 alle 20.30 

 

Torna