Expression/Stretching meditativo

Chania

 

Laboratorio sulla consapevolezza corporea indirizzato ad attori cantanti e tutti coloro che vogliono "sentirsi e sentire di piu`..." L'obiettivo del percorso e` quello di stimolare i propri sensi per imparare a gestire al meglio il rapporto che esiste tra corpo e spazio, tra dentro e fuori, tra tutto e niente, tra noi e gli altri... nel palcoscenico o nella vita. Elementi di danza terapia, teatro danza, improvvisazione, meditazione, stretching e danza saranno ben miscelati ed indirizzati alla crescita dell'energia personale e di gruppo che si "aiutera`" ad esplorarsi e a ritrovarsi, grazie alla sua profonda natura animica e fisica.

Quando? Tutti i lunedì sera dalle 20.00 alle 21.00. 

Su richiesta anche lezioni private con la docente Marinella Locantore ballerina di danza classica diplomata e performer profesisonista.

Torna

Danza Musical

Chania

Corso di danza adatto a tutte le età e a tutte quelle persone che amano danzare ma che non vogliono farlo per professione ma per tenersi in forma attraverso questa stupenda disciplina.

Propedeutica alla danza moderna con montaggio di coreografie tratte dai piu`famosi Musical di tutti i tempi! Si danzera` con passione al ritmo di GREASE con l'eleganza e la sinuosita` di CHICAGO la sensualita` di Burlesque e il divertimento di HAIR o WEST SIDE STORY!!!! La lezione e` strutturata in una parte di riscaldamento con elementi di danza classica che e` la base di tutte le discipline e permette di sviluppare la conoscenza delle linee, il piazzamento, la postura corretta, l' uso dello spazio e la consapevolezza del proprio corpo; prosegue con diagonali ed esercizi tratti dalla danza modern e jazz che svilupperanno flessibilita`, forza ed energia e si concluderanno con il montaggio di divertenti coreografie tratte dai musical più famosi!!!! Particolare attenzione sara` data all'espressivita` sia del volto che del movimento. Una lezione completa che allena il corpo e diverte lo spirito. Indicata anche per cantanti che vogliono migliorare la loro presenza scenica e muoversi consapevolmente durante gli spettacoli.

Tutti i gioved' sera!

Torna

Burlesque

Chania

 

Il laboratorio è dedicato a chi vorrebbe acquisire maggior consapevolezza del proprio fascino attraverso il gioco teatrale e la danza, migliorando la postura, tonificandosi e divertendosi!

Tutti i martedì sera Con Carmilla Lux

Torna

Danza classica amatoriale per adulti

Chania

I workout ispirati alla danza stanno davvero avendo un grandissimo successo. Successo dovuto al fatto che hanno il pregio di tonificare e al tempo stesso allungare la muscolatura. Riescono dunque a far ottenere un corpo muscoloso ma al tempo stesso armonioso; gambe toniche senza però rendere il muscolo troppo visibile e, soprattutto, senza ingrossare le cosce. Aumentare la massa magra è un processo che richiede molto tempo e lavoro, ma è certo che con questo tipo di workout si otterranno gambe snelle senza un muscolo eccessivamente sviluppato grazie allo strecching costante e la grazia tipici della Danza Classica.

Importante anche il lavoro posturale che aiuta la presenza scenica degli aspiranti cantanti attori e di chi vuole camminare e muoversi con un tocco di eleganza in più!

Tieniti in forma coltivando il sogno di quando eri bambino! Ti aspettiamo Tutti i Giovedì sera dalle 20.00 alle 21.00 per una prova libera con la docente Marinella locantore diplomata in danza classica e direttrice della scuola.

Torna

Pin up -Ton up

Chania

Da un'idea della performer anni '50 Marinella Locantore, con la collaborazione della professionista di Burlesque Mara Scagli e la consulenza dell'istruttrice di Fitness Francesca Grand, è stato messo a punto un programma che unisce il divertimento ad un allenamento funzionale e che ha come obbiettivo... un corpo da Pin Up!

Avete presente le belle e sorridenti fanciulle dalle forme generose, che negli anni '40 e '50 sollevavano gli animi dei giovani soldati americani e che spopolavano sui manifesti pubblicitari degli Stati Uniti?
Corpi femminili, tonici e sensuali di belle donne sicure di sé e del proprio potere seduttivo.
In questi ultimi anni dove spesso anche in palestra le donne sembrano in competizione con i maschi per costruirsi un corpo su misura... a noi piace l'idea di celebrare la femminilità, quella vera. 
Vogliamo intrecciare tonificazione al ritmo crescente della musica anni ’50 con movimenti ed esercizi corporei e con l’utilizzo di piccoli attrezzi creati ad hoc!
 
Per info partenza corsi, orari e iscrizioni 349-6465398 Mary
Torna