Expression

Chania

 

Laboratorio sulla consapevolezza corporea indirizzato ad attori cantanti e tutti coloro che vogliono "sentirsi e sentire di piu`..." L'obiettivo del percorso e` quello di stimolare i propri sensi per imparare a gestire al meglio il rapporto che esiste tra corpo e spazio, tra dentro e fuori, tra tutto e niente, tra noi e gli altri... nel palcoscenico o nella vita. Elementi di danza terapia, teatro danza, improvvisazione, meditazione, stretching e danza saranno ben miscelati ed indirizzati alla crescita dell'energia personale e di gruppo che si "aiutera`" ad esplorarsi e a ritrovarsi, grazie alla sua profonda natura animica e fisica.

Torna

Danza Musical

Chania

 

Propedeutica alla danza classica e modern con montaggio di coreografie tratte dai piu` famosi Musical di tutti i tempi! Si danzera` con passione al ritmo di GREASE con l'eleganza e la sinuosita` di CHICAGO la sensualita` di Burlesque e il divertimento di HAIR o WEST SIDE STORY!!!! La lezione e` strutturata in una parte di riscaldamento con elementi di danza classica che e` la base di tutte le discipline e permette di sviluppare la conoscenza delle linee, il piazzamento, la postura corretta, l' uso dello spazio e la consapevolezza del proprio corpo; prosegue con diagonali ed esercizi tratti dalla danza modern e jazz che svilupperanno flessibilita`, forza ed energia e si concluderanno con il montaggio di divertenti coreografie tratte dai musical più famosi!!!! Particolare attenzione sara` data all'espressivita` sia del volto che del movimento. Una lezione completa che allena il corpo e diverte lo spirito. Indicata anche per cantanti che vogliono migliorare la loro presenza scenica e muoversi consapevolmente durante gli spettacoli.

Torna

Danza Afro

Chania

 

Il Laboratorio si concentrerè sull'importanza del "radicamento" e dell'espressione di sè, attraverso la danza africana contemporanea, le danze popolari e l'uso della voce. La danza è condivisione, gioco, sacralitè, tradizione e creativitè. Durante il laboratorio lavoreremo sul ritmo, sulla centratura e il radicamento al suolo attraverso i piedi nudi, sulla consapevolezza del proprio corpo e della postura, sulla flessibilitè il respiro ed il contatto con il gruppo. Questo avverrè gradualmente attraverso esercizi, apprendimento di coreografie e canti. Sono previsti seminari di approfondimento e incontri con la musica dal vivo. Condotto da Alessandra Fumai Danzatrice e Antropologa Culturale. "Uno spazio per esplorare se stessi attraverso il corpo, la voce, la musica e il divertimento". L'ALBERO NON PUO' SOLTANTO AVERE FRONDE CHE FLUTTUANO LIBERE NEL CIELO... VERO è CHE SE AVESSE SOLO RADICI E TRONCHI NODOSI SENZA FRONDE SAREBBE MONCO...IMPOSSIBILITATO AD ESPRIMERSI. L'ALBERO HA TANTO RADICI QUANTO FRONDE E COSì L'ESSERE UMANO

Torna

Burlesque

Chania

 

Il laboratorio è dedicato a chi vorrebbe acquisire maggior consapevolezza del proprio fascino attraverso il gioco teatrale e la danza, migliorando la postura, tonificandosi e divertendosi!

Torna