Chania

Marinella Locantore

Presidente e fondatrice d'Incanto, allenatrice vocale, docente di presenza scenica, danza ed espressione corporea. Diplomata in spettacolo e discipline coreutiche al Teatro Nuovo di Torino diventa nel tempo, grazie ai numerosi studi, cantante, coreografa, direttrice artistica, docente e produttrice di spettacoli che scrive e dirige grazie alla sua esperienza artistica multidisciplinare. Per le sue produzioni viene affiancata da un' equipe di professionisti qualificati del settore che apprezzano e stimano il suo lavoro. Vanta numerose partecipazioni come artista completa in produzioni teatrali, televisive e cinematografiche in Italia e all'estero. Consulente e direttrice artistica per produzioni esterne e per la compagnia di spettacolo interna di Incanto Arte Creativa.
Torna
Chania

Jimmy Caceres Salas

Amministratore, organizzatore e responsabile della comunicazione dell'Associazione. Il sorriso e la serenita` sono le sue qualità migliori che lo portano ad affrontare ogni sfida e ogni nuovo progetto con spirito costruttivo e gioia di fare. Organizzatore preciso e creativo...sostiene giornalmente Incanto e i suoi soci in maniera esemplare.
Torna
Chania

Riccardo Chiara

Ha iniziato a prendere lezioni private di chitarra acustica all’età di 10 anni. Prosegue poi con lo studio della chitarra elettrica all’Istituto Cuneo di Ciriè dall’età di tredici anni. Ha poi continuato a studiare come autodidatta, perfezionandosi grazie alla partecipazione assidua come chitarrista solista in varie band locali e come cantante chitarrista in numerosi spettacoli inediti con la Compagnia Incanto Arte Creativa. Anche cantautore prende parte a vari progetti musicali dando priorità assoluta al suo progetto inedito : "Magisteri", band attiva da tre anni che propone un repertorio originale di brani originali, con all’attivo due dischi pubblicati. Dal 2017 suona con il trio vocale vintage swing blues e jazz "3CHIC"partendo in tournèe in Italia e all'estero.
Torna
Chania

Martha Umana

Docente dei corsi di Musical Baby Cantante e danzatrice diplomata in danza classica e contemporanea laureanda al Dams di Torino. Studia musical e vocalita` con la direttrice dell'associazione Marinella Locantore con la quale si forma partecipando a numerosi spettacoli in Italia e all'estero. Performer teatrale della compagnia Incanto Arte Craetiva, ricopre ruoli da solista e assiste alla creazione degli spettacoli come assistente alla regia. Da due anni è cantante solista nel trio vocale vintage "3CHIC" con il quale si esibisce in palchi prestigiosi e in tournèe internazionali.
Torna
Chania

Fulvio Crivello

Docente del corso professionale di Canto esperto in Acting the song, tecniche di interpretazione nel canto. Giovanissimo, nel 1978, firma la sua prima regia adattando a spettacolo per bambini la fiaba di Gianni Rodari Marionette in libertà. Ha al suo attivo la messa in scena di oltre 50 opere teatrali, tra le quali El doss bergé (2003) in lingua occitana, diretta per il Teatro Stabile di Torino, Moulin Rouge – Il musical (2004), Carmen – El musical cubano (2007) ospitato, tra gli altri, al Teatro Sistina in Roma, e Kiss me Kate (2008). Per il musical off “Valjean” (2013), del quale è co-autore e regista, ha ricevuto la nomination agli Italian Musical Awards.
Torna
Chania

Viola Senatore

Studia danza da quando ha 7 anni. All età di 18 anni entra al Mas di Milano per intensificare il suo lavoro con insegnanti come Cakalli, Sulejmani, Montagna, Ziglioli e Beltrami. L'anno seguente inizia a lavorare con Valeriano Longoni. Da qui inizia la sua carriera nel settore televisivo e commerciale. Lavora come ballerina di Paolo Meneguzzi per 2 anni nei suoi Tour, esibendosi in varie trasmissioni come Sanremo e Festivalbar. Collabora con lui come assistente alle coreografie nel musical Fame. Lavora con Saverio Ariemma in diverse convention e nella trasmissione Sei un Mito. Gli ultimi lavori prima di diventare mamma e iniziare a lavorare come insegnante e coreografa sono stati Mai Dire Martedi nel ruolo di Letteronza e per due anni ballerina a Quelli che il calcio con Simona Ventura.
Torna