Made In Italy

Chania

 

Incanto Arte Creativa, con la direzione artistica di Marinella Locantore, è pronta per farvi gustare un nuovissimo spettacolo, questa volta però, dedicato alla nostra bellissima Italia.

"Made in Italy", uno spettacolo che vuole valorizzare gli anni d'oro della musica italiana che va dall'immediato dopoguerra attraversando i ruggenti anni '60 per giungere agli anni '70 del secolo scorso.

Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale con i brani che hanno segnato la storia di un paese. Un percorso ricco di ricordi, attraversando un ipotetico filo che unisce anche gli anni '60 e '70, con le loro rivoluzioni e quella voglia di cambiamento che ha portato alla nascita della moderna società civile, così come la conosciamo, influenzando per sempre le future generazioni.

Al centro di tutto la musica, con tutte le canzoni più famose che sono in qualche modo legate alla rinascita di un popolo colpito dai conflitti mondiali dando forza per quella che poi sarebbe stata la più grande ripresa economica e spirituale della storia del nostro paese.

Tutti gli artisti d'Incanto toccheranno vari aspetti di questi gloriosi anni, dalla moda, indossando abiti d'epoca che ne rievochino il fascino, al racconto di episodi tra i più significativi: la diffusione dello 'scandaloso' twist negli anni '62-'63, l'avvento della minigonna e la contestuale nascita del Piper, noto locale romano che sarebbe poi diventato la nuova culla del Beat nel 1965, i primi programmi televisivi del Sabato Sera fino ad arrivare ai più noti cantautori degli anni '70.

Tutto questo sarà accompagnata dalla grandissima band dei Viale Mazzini e dal nostro corpo di ballo, che daranno forma e corpo alle emozioni che solo un certo tipo di musica sa donare.

 

Per maggiori informazioni:
incantoartecreativa@gmail.com
Tel 347-9018179 / 349-6465398

 

 

 

 

Torna